389 671 46 77 366 458 42 96 info@sognodoriente.it


Disequilibri collegati all'apparato stesso. Come rinforzare il proprio sistema immunitario attraverso l'autotrattamento sul volto.
Lo scopo è quello di spiegare, dimostrare ed insegnare l'autotrattamento che poi può diventare anche trattamento per i nostri cari, con l'utilizzo delle proprie mani sul proprio ed altrui volto prendendo come riferimento l' argomento scelto per la lezione stessa.

Orari Workshop:
Domenica
dalle 17.00 alle 18.00

 

 

Come rinforzare il proprio sistema immunitario attraverso l'autotrattamento sul volto.
Lo scopo è quello di spiegare, dimostrare ed insegnare l'autotrattamento che poi può diventare anche trattamento per i nostri cari, con l'utilizzo delle proprie mani sul proprio ed altrui volto prendendo come riferimento l' argomento scelto per la lezione stessa.

Orari Workshop:
Sabato
dalle 14.00 alle 15.00

 

ESPERIENZA DI BASE SECONDO IL METODO DI “CORE SHAMANISM”

Il Cerchio Sciamanico rappresenta un’importante esperienza per entrare in contatto con la propria dimensione spirituale. E’un’occasione aperta a chi voglia approcciare per la prima volta il sentiero dello sciamanesimo transculturale ma anche per approfondire modalità tipiche delle tradizioni etnocentriche ed entrare nella dimensione del contatto con i propri Maestri Guida ed Animali di Potere. Formare un Cerchio Sciamanico e farne parte significa sperimentare questa preziosa esperienza in uno Spazio Sacro e protetto. Al termine della cerimonia, i partecipanti possono condividere le loro esperienze come fonte collettiva di arricchimento personale per ognuno dei presenti, in quanto col Cerchio si crea un’unione che va al di là di ogni barriera o pregiudizio a cui siamo abituati quotidianamente. L’incontro è aperto a tutti, non sono richieste esperienze pregresse, se non l’entusiasmo e la passione ad approfondire “i mondi sottili” come modalità di evoluzione personale. Sono a disposizione dei partecipanti dei tamburi e sonagli, chi ne possiede è invitato a portarli. Scarica la locandina >>

La durata è di h 1.30 circa, sono consigliati abiti comodi, calzettoni e tappetino.

A cura di Alberto Leone Sciamano

Sabato dalle 15.30 alle 17.00

           dalle 18.00 alle 19.30

Domenica dalle 11.00 alle 12.30

               dalle 15.30 alle 17.00

               dalle 18.00 alle 19.30

Il Maestro e scultore Paolo Modenese vi darà una dimostrazione di come scolpire la pietra bianca di Vicenza lasciandosi guidare dall'anima per portare alla luce ciò che lui vede nella pietra grezza.
Un'esperienza ricca di emozione dove si impara il primo approccio alla scultura fatta con il cuore.

Sabato dalle 11.30 alle 12.30
dalle 16.00 alle 17.00

Domenica dalle 11.30 alle 12.30
dalle 16.00 alle 17.00

 

Questa tecnica ci permette di riequilibrare emozionalmente ed energeticamente il nostro corpo percependo immediatamente le variazioni della nostra energia e del nostro stato emozionale.
Pochi minuti al giorno di esercizi ci permettono di ottenere risultati fantastici, essere più in forma, più concentrati e nel nostro potere oltre che lavorare in prevenzione su molte patologie fisiche ed emozionali.

A cura di Bruno Mauri
Domenica dalle 14.00 alle 15.00

Ognuno di noi, almeno una volta nella sua vita ha chiesto aiuto, conforto o sostegno agli Angeli ma chi sono veramente questi meravigliosi Esseri di Luce che ogni giorno attendono di essere chiamati per venire in nostro soccorso?
Lucia ci condurrà nel meraviglioso mondo di questi bellissimi Esseri di Luce.
Scopriremo il viaggio che la nostra Anima effettua prima di incarnarsi in un corpo umano.

A cura di Lucia Nardin

Sabato dalle 17.00 alle 18.00

Impariamo a suonare i Tamburi Giapponesi! Durante il laboratorio di Taiko l'insegnante Thierry Binelli farà conoscere questa antica arte giapponese nei suoi aspetti storici, sociologici, pedagogici e ludici; darà ai partecipanti i primi rudimenti per imparare ad apprezzare come questa disciplina favorisce il benessere psico-fisico. Concentrazione, equilibrio, respirazione, consapevolezza corporea: il tamburo riproduce il suono del cuore, mette in sintonia con le vibrazioni della terra, porta ad esprimere la propria personalità e a scaricare le tensioni, ricaricandosi di energia positiva.

Il laboratorio si struttura come segue:
Ginnastica preparatoria, riscaldamento ed esercizi di coordinazione
Tecniche di respirazione per incanalare l'energia interiore (Il "Ki")
Spiegazione delle terminologie giapponesi attinenti al Taiko
Insegnamento dei movimenti di base di percussione e posturali del Taiko
Spiegazione delle modalità di esecuzione e solfeggio ritmico delle frasi musicali
Creazione ed esecuzione di piccole frasi ritmiche.

A cura di Thierry Binelli


Sabato 11.30 – 12.30
Domenica 14.00 15.00
i posti sono limitati, iscrivetevi al workshop presso lo stand dei tamburi taiko nell'area delle arti marziali

Verrai accompagnato attraverso semplici tecniche di modellazione della cera alla creazione del tuo gioiello personale con la tecnica a cera persa. Il corso è aperto a tutti anche a coloro che non abbiano particolari abilità manuali, la durata e' di circa 1 ora, 20 minuti di spiegazione delle tecniche e circa 40 min di realizzazione. E' possibile caricare il gioiello con un intento e con un'essenza floreale collegata ad un archetipo dei tarocchi.

Orari Workshop:

Sabato    Domenica 
dalle 11.00 alle 12.00
dalle 15.30 alle 16.30
dalle 18.30 alle 19.30
   dalle 11.00 alle 12.00
dalle 15.30 alle 16.30
dalle 18.30 alle 19.30
     

I workshop sono gratuiti e a numero chiuso, massimo 20 persone a workshop, si consiglia la prenotazione tramite e mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando l'orario del workshop a cui si intende partecipare.
Al termine del corso si può decidere di realizzare il gioiello pagando la fusione.

A cura di Stefano Butti Al’KemiaLab