389 671 46 77 366 458 42 96 info@sognodoriente.it


Labirinto: spazio sacro e viaggio interiore

Il labirinto è un mandala costruito secondo la geometria sacra utilizzato da millenni nell'arte della conoscenza di sé per riconnettersi alla saggezza interiore. È il simbolo archetipico del ritrovare la strada verso il proprio centro. Da alcuni decenni il labirinto è stato riscoperto come strumento capace di offrire lo spazio sacro necessario per intraprendere un viaggio interiore di crescita, trasformazione e benessere. Il labirinto è una «walking meditation», un cammino di consapevolezza dall'esterno fino al centro di sé stessi, dove è possibile trovare chiarezza e risposte interiori in momenti di transizione per poter fare nuove scelte e trasformare la propria vita.
Camminare il labirinto è un'esperienza di profonda trasformazione accessibile a tutti e permette di:
• Ridurre lo stress lasciando andare le emozioni dolorose
• Collegare l'emisfero destro e sinistro del cervello, il maschile e il femminile, mettendo insieme logica e creatività.
• Integrare corpo, mente e spirito
• Risvegliare l'intuito e riconnettersi alla propria guida interiore
• Vedere le situazioni della vita da un nuovo punto di vista

Orari conferenza:
Sabato dalle 12.30 alle 13.30
Domenica dalle 12.30 alle 13.30

Durante la fiera ci sarà la possibilità di sperimentare la camminata guidata del labirinto con un contributo ad offerta libera

Beatrice celottiRelatrice conferenza: Beatrice Celotti
Veriditas Labyrinth Facilitator
Beatrice da anni si dedica a crescita personale, arte-terapia espressiva e ricerca spirituale. Nel 2012 viene introdotta alla pratica del labirinto e nel 2015 completa il "Veriditas Facilitator Training" studiando a Chartres (Francia) con Lauren Artress, fondatrice del Labyrinth Movement internazionale. Laureata in antropologia medica (UK), ha studiato Voice Movement Therapy (USA) ed è qualificata in Holistic Voice Therapy dalla British Academy of Sound Therapy (UK). E' anche Rebirther formata presso Rebirthing Portugal (PT). Facilita workshops di camminata nel labirinto con pratiche di uso consapevole di voce e movimento, meditazione e respirazione per la crescita personale. Realizza anche istallazioni e riproduzioni permanenti e temporanee di labirinti in qualsiasi dimensione e materiali diversi per esterni e interni.
Facebook: Il Labirinto e la Rosa
Sito: www.illabirintoelarosa.com