389 671 46 77 366 458 42 96 info@sognodoriente.it


Serpente-del-Nilo

 

IL SERPENTE DEL NILO

Gioia, allegria, voglia di vivere, un tripudio di colori, musica vivace e danza; questo è il Serpente del Nilo. 
Un gruppo di danzatrici professioniste guidate da Samara, star internazionale della danza orientale, pronte a emozionarvi e a farvi scoprire la magia di questo mondo. Ali di Iside, danza orientale classica, danza arabo flamenca con e senza ventaglio, danza con i veli, saidi con il bastone, danza con la spada, con i cimbali, con il serpente, con i poi voi e con i fan veil, tribal fusion e Gipsy! Tanti stili e abiti diversi per accompagnarvi in un viaggio che non dimenticherete mai!


www.ilserpentedelnilo.it

Samara

SamaraDanzatrice a livello internazionale, coreografa e insegnante di danza orientale. Di origine araba, studia sin da piccola con i più grandi maestri, diventando la prima insegnante dello stile di Samia Gamal, dello stile raqs sharqi, del folklore arabo e assistente della famosa Raqia Hassan.
La grazia e la perfezione tecnico artistica, nonché la capacità interpretativa, la rendono ad oggi la danzatrice più ricercata, capace di trasmettere la bellezza e la cultura della sua terra.

 

Giada

GiadaInizia il suo percorso artistico con il Flamenco, dopo circa quattro anni, si avvicina alla danza orientale, studiando con Samara dal 2005. Impara i vari stili, e l’utilizzo del velo, delle ali di Iside e del bastone, ma vista la sua precedente preparazione, si perfeziona nello stile arabo-flamenco, utilizzando anche il ventaglio. 

 

 

Turchese

TurcheseLa danza è la sua passione, che pratica frequentando da tempo i corsi di svariate discipline: danze caraibiche, hip hop, video dance e danza moderna. Ma la sua preferita è la danza orientale che studia e pratica da circa dieci anni ed insegna da oltre tre anni. Sempre alla ricerca di cose nuove si specializza nello stile bollywood e nel fusion con l'utilizzo della spada.

 

 

Ametista

AmetistaDa sempre appassionata di danza, fin da bambina seguiva corsi di danza classica e danza jazz. Circa nove anni fa è stata attratta dai ritmi e dai movimenti della danza orientale, ha conosciuto Samara, e da allora si dedica allo studio e all'approfondimento di questa disciplina. Esperta nello stile saidi, che si balla con l’utilizzo del bastone.

 

 

Ambra

AMBRA 2 alta risoluzioneLa sua inclinazione artistica l’ha portata a studiare vari tipi di danza, che hanno un denominatore comune: l’oriente! Ha iniziato con la danza orientale classica, per poi approfondire con bollywood, (danza del ventre indiana), tribal fusion e ats. Attualmente segue anche corsi di “danza verticale” dove si libra nell’aria appesa ad un’amaca.

 

 

Video