389 671 46 77 366 458 42 96 info@sognodoriente.it


Concorso ORIGINAL

Orario, luoghi e formalità

1. La gara original si terrà il giorno sabato 16 aprile 2016 nell'area palco della zona Cosplay.
2. L'iscrizione è GRATUITA e sarà possibile iscriversi dalle ore 11.30 alle 15.00. Sarà possibile iscriversi preventivamente on-line contattando l'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E' possibile scaricare i moduli di iscrizione anche su questa pagina ai seguenti link:
Modulo di iscrizione original singoli
Modulo di iscrizione original gruppi o coppie
3. Pur essendosi iscritti on-line sarà necessario confermare la propria presenza allo stand apposito vicino al palco negli orari di iscrizione indicati sopra (11.30-15.00).
4. L'ordine di sfilata verrà deciso in base alla conferma sul posto, in caso si potrà richiedere di spostare o anticipare la propria salita sul palco per particolari esigenze. In caso è bene fare presente il proprio problema all'addetto che raccoglierà la vostra iscrizione o conferma.
5. Saranno presenti dei camerini separati nell'area dietro il palco. Consigliamo di non lasciare oggetti di valore all'interno poiché non sono custoditi.
6. La gara original comincerà alle ore 16.00 e durerà, a seconda dell'affluenza di partecipanti fino alle ore 18.30 al massimo.

Dettagli inerenti la gara

1. I costumi indossati non hanno particolari restrizioni, l'importante è che siano in qualche modo delle versioni personali (o tratte da fan-art ad esempio) di personaggi che non hanno una vera e propria personalità, in cui quindi conta molto il costume.
2. Vengono considerati costumi original anche quelli appartenenti ad uno stile di abbigliamento come ad esempio: steampunk, fantasy, gothic lolita, gdr-live, ecc...
3. La valutazione della giuria in questo caso guaderà l'insieme costume + sfilata o esibizione. I partecipanti verranno intervistati sul palco dal presentatore che gli chiederà i motivi della scelta del costume originale.
4. I partecipanti potranno decidere di effettuare un'esibizione oppure sfilare semplicemente.
5. Per chi volesse effettuare un esibizione la durata dell'esibizione dovrà avere le seguenti caratteristiche:
1 persona: 2 minuti
da 2 a 3 persone: 3 minuti
da 4 a 6 persone: 4 minuti
oltre le 6 persone: 5 minuti
6. Il file audio da consegnare deve essere in formato mp3. Può essere consegnato al momento dell'iscrizione su chiavetta usb.
7. Le categorie che verranno premiate saranno le seguenti:
Miglior Costume Maschile
Miglior Costume Femminile
Miglior Costume a tema "Sogno d'Oriente"
Questo premio verrà dato a chi con il proprio costume avrà incarnato al meglio lo spirito dell'evento.
Eventuali altri premi potranno essere definiti durante la giornata stessa in base al numero di partecipanti alla gara.
8. L'organizzazione si riserva di interrompere o squalificare i partecipanti che non rispettino il palco (sporcandolo con sostanze dannose ad esempio) o il pubblico (con esibizioni volgari ad esempio). Il nostro consiglio è, se avete dubbi, di scrivere un e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e noi provvederemo a rispondere e chiarire al meglio il vostro dubbio.
9. Eventuali punti di questo regolamento (come i Premi) potranno subire variazioni, di cui però vi terremo informati.

PREMI CONCORSO ORIGINAL

premio “Sogno d’Oriente”

Servizio fotografico offerto dal Circolo Arci Fotografico Culturale Augusta Perusia + sconto del 20% per pernottamento presso Agriturismo Ampugnano.

agriturismo

Miglior costume originale maschile

sconto 20% sugli articoli in vendita dalgiappone.com

Miglior costume originale femminile

sconto 20% sugli articoli in vendita dalgiappone.com

Giuria Concorso ORIGINAL

  • Sunita Zucca +

    Sunita nasce a Darjeeling (India) adottata da una famiglia di Prato, inizia a mostrare il suo lato creativo e artistico Read More
  • Carlo +

    Carlo ha iniziato la passione per il cosplay nei primi anni del 2000 dopo essere rimasto affascinato dai primi cosplayers Read More
  • Milky Way +

    Ciao! Mi chiamo Elisabetta (in arte Milky Way) e nella vita sono una studentessa universitaria di Mediazione Linguistica e Culturale Read More
  • 1